VITERBO – Un pomeriggio all’insegna della cultura. Un percorso fra i ricordi, i segreti, la poesia, la musica e l’arte di una Viterbo meravigliosa. Alla presenza di un folto pubblico, il Salotto degli artisti di Viterbo ha presentato lo scorso giovedì 7 settembre, presso i locali de I sette Vizi Capitali, il terzo incontro culturale, intitolato “Viterbo meravigliosa”, a cura di Sabrina Morbidelli e Perla Angeli.
Presente, fra gli altri all’evento, l’ex sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena. Sono intervenuti diversi artisti: Perla Angeli (scrittice), Sabrina Morbidelli (scrittrice), il regista, scrittore e cantante Beniamino Mechelli, Enrico schiralli (poeta), Anna Maria Stefanini (scrittrice), Silvana Pagliaccia (pittrice) e Francesca Sorbera (pittrice); gli attori Anna Finaroli, Maria Pina Arcangeli e Enrico Concioli.
Fra poesie, racconti, curiosità su Viterbo, Perla Angeli e Sabrina Morbidelli hanno portato il pubblico a conoscere e ricordare alcuni aspetti e personaggi della nostra città.
Un viaggio nella cultura viterbese, dal Medioevo, ai giorni nostri, ricordando Dante Alighieri, gli Ebrei deportsti, la guerra, ma anche aneddoti e personaggi recenti, dai piazzacrispini ad Alfio Pannega.
Musica, quadri e poesia hanno allietato il pomeriggio culturale.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Viterbo.
Al piano si è esibito il bravissimo Giorgio Garbrecht.
La fotografia è stata curata da Giancarlo De Zanet.